Rinnovato il campo da basket di San Giuliano Terme
La scuola secondaria Nelson Mandela a San Giuliano Terme ha finalmente a disposizione un rinnovato campo da basket che rientra all'interno del progetto di valorizzazione del comune sangiulianese. Nuova illuminazione e nuove reti per i canestri sono solo alcuni degli interventi fatti. Disposta anche l'automazione del cancello di ingresso.
"La storia di questo restyling è nata grazie alla proposta di Tommaso, un nostro giovanissimo concittadino che ho avuto il piacere di incrociare in una delle scorse settimane in quella che definirei una situazione da "vita da Sindaco" ovvero, come spesso accade, ritrovarsi in un luogo pubblico ed essere fermato dai cittadini per ricevere segnalazione, richieste o semplicemente per un saluto - afferma il sindaco Sergio Di Maio - ebbene, mentre mi trovato a cena in un ristorante, il nostro piccolo cittadino si è avvicinato al tavolo consegnandomi un biglietto con le sue volontà ed ecco che abbiamo accontentato un senso civico che riempie il cuore, con un beneficio che coinvolge tutta la comunità".
"A fianco delle grandi infrastrutture sportive che stiamo rinnovando, come ad esempio la piscina comunale di San Giuliano Terme interessata da un importante intervento di recupero, è importante pensare ai piccoli contesti, come campi da gioco o parchi giochi - continua Di Maio - luoghi fondamentali per il gioco all'aria aperta e per la socialità o spazi per l'attività fisica all'aperto come il calisthenics, sui quali abbiamo condotto diversi interventi in molte frazioni e località del nostro Comune, in questi anni e anche ultimamente, con nuove aree ludiche o per la vita all'aria aperta come per quelle adibite a picnic".
Orari di apertura
Durante l'anno scolastico sarà possibile usufruire dello spazio dal 15 settembre al 10 giugno dal lunedì al venerdì con orario dalle 16.30 alle 20. Il sabato e domenica dalle ore 8 alle 20. Nel periodo estivo che va dall'11 giugno al 14 settembre, l'apertura sarà garantita tutti i giorni dalle ore 8 alle 20.