Servizio civile in CNA, iscrizioni al via nelle sedi di San Giuliano e Pontedera
Servizio civile, al via le iscrizioni per candidarsi nelle sedi di San Giuliano Terme e Pontedera di CNA Pisa. La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa lancia un’opportunità formativa ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per prendere parte al Servizio Civile Universale. Ma non solo. Proprio per illustrare i progetti, il percorso e le attività che saranno chiamati a fare i ragazzi e le ragazze che sceglieranno CNA, l'associazione di categoria organizza - nella sua sede di Ghezzano - un open day dedicato il prossimo 31 gennaio alle ore 11.
I progetti promossi, lo ricordiamo, hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.
Ai giovani selezionati (tra 18 e 28 anni non ancora compiuti), che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.
La candidatura avverrà esclusivamente in modalità on-line. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.
Info: Open Day 31 gennaio ore 11, via Carducci 39 o https://cnapisa.it/servizio-civile-universale-pubblicato-il-bando-ordinario-2023/
Fonte: Cna Pisa - Ufficio stampa