Bsket, c'è il Draft a Firenze, la settimana successiva al via la seconda fase valida per il titolo regionale
Dopo aver chiuso la prima fase imbattuti e in testa al girone F, gli Under 13 di coach Alessandro Mostardi si preparano alla seconda fase della Jr Nba Toscana.
Sabato 27 gennaio, a Firenze, si terrà il Draft, durante il quale saranno resi noti gli abbinamenti con le franchigie NBA e verranno consegnate le divise da gioco con cui dovrà essere disputata la seconda fase.
L’Abc, approdata nella Lega 1 valida per il Titolo regionale, è stata inserita nella Sud Ovest Division ed esordirà giovedì 8 febbraio alle 18.30 sul parquet del Basket Cecina, per poi replicare tra le mura amiche domenica 11 alle 11.30 contro Bellaria Pontedera.
La formula della Lega 1 consiste in cinque gironi composti da sei squadre ciascuno, con formula all’italiana e gare di andata e ritorno. Al termine, le prime tre squadre classificate di ogni girone e la migliore quarta saranno ammesse ai playoff di Conference (Western e Eastern) validi per il Titolo e l’accesso alla Finale Nazionale, mentre le altre 14 squadre parteciperanno alla terza fase di Qualificazione.
Calendario completo e formula su abccastelfiorentino.it.
Fonte: Ufficio stampa