Spaccio di droga, due arresti nel fine settimana a Prato
Intensificati i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri di Prato, nel weekend appena trascorso. In due distinte operazioni sono stati arrestati due soggetti, pregiudicati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo caso, venerdì mattina, è stato notato l'atteggiamento sospetto un uomo ai giardini di via delle Gardenie. Alla vista dei carabinieri, avrebbe tentato di disfarsi di un involucro contenente della sostanza stupefacente. A quel punto i militari hanno deciso di controllare l'abitazione dell'uomo, un 54enne di origine campana residente a Prato, dove sono stati rinvenuti due panetti e sei dosi già confezionate di hashish, dal peso complessivo di 190 grammi, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento. Il tutto è stato sequestrato. Convalidato l'arresto da tribunale di Prato, è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di dimora con divieto di uscita notturna dall'abitazione.
Il giorno successivo, nella mattinata di sabato, il secondo arresto. Si tratta di un uomo sorpreso in via Frà Bartolomeo nel cedere un involucro ad un'altra persona. Immediatamente intervenuti i carabinieri hanno accertato che si trattasse di circa mezzo grammo di cocaina. Con sé l'uomo, un 55enne marocchino residente a Prato con precedenti, aveva la somma in contanti di 45 euro in banconote di piccolo taglio. La sostanza stupefacente e il denaro, ritenuto provento dell'attività di spaccio, sono stati sequestrati. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari mentre l'acquirente è stato segnalato, quale assuntore, alla prefettura. Oggi il tribunale ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione in caserma.