gonews.it

Elezioni 2024, Rifondazione Comunista sostiene la coalizione M5S-Buongiorno Empoli

Il Partito della Rifondazione Comunista empolese sosterrà nella campagna elettorale che si sta aprendo la coalizione tra Buongiorno Empoli dei consiglieri uscenti Leonardo Masi e Beatrice Cioni, e il movimento 5 Stelle, consigliera uscente Anna Baldi. Dopo l'esperienza di Dusca Bartoli nel 2014 e quella di Beatrice Cioni nel 2019 che hanno contribuito ad allargare ed unificare progressivamente il campo a sinistra del pd, il nostro impegno sarà riconfermato anche per questa tornata elettorale nei confronti della neonata coalizione. Il giudizio dell’allargamento a forze politiche come i 5 stelle che sul territorio si sono distinte, insieme a Buongiorno Empoli, per la difesa dell’ambiente, dei lavoratori e delle lavoratrici, per i servizi pubblici e in difesa di chi ha più bisogno, non può che essere positiva.

Importante infatti il buon lavoro di opposizione svolto in questi anni su tutti i temi di interesse del territorio, dalla chiusura della piscina al gassificatore, dalla multiutility all'inquinamento da Keu sotto la 494, al tema politico della pace, sempre vicini alle associazioni della società civile.

Anche la nostra città vive i mali di una società sempre più diseguale, senza futuro per i giovani, fatta di lavoro spesso precario e sottopagato, nella quale accedere ai servizi essenziali quali la sanità è sempre più difficile. Un’amministrazione comunale non può certo risolvere tutti questi problemi, ma può e deve dargli voce, sostenere la propria comunità ed aiutare chi è maggiormente in difficoltà.

Riteniamo che un'alternativa politica e amministrativa sia necessaria, possibile e matura, e che questa sia la strada.

Un importante passo verso l’unità e la rappresentanza dei temi cari alla sinistra.

Circolo Rifondazione Comunista empolese valdelsa

Exit mobile version