Morta Mariapia Albano Pagni, ex assessore e presidente del Centro Busoni
È morta la professoressa Mariapia Albano Pagni, Presidente del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni dal 1989 al 1995. Con il suo impegno e le sue capacità dette nuova vita al Centro Busoni consolidandone le attività e rendendolo un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Grazie al suo entusiasmo, Mariapia riusciva in uno degli intenti ancora oggi fra i più difficili: far appassionare intere generazioni alla musica classica.
Assessore alla Cultura del Comune di Empoli nella prima giunta del Sindaco Vittorio Bugli, Mariapia è stata una figura di rilievo nel mondo culturale cittadino.
Un abbraccio alla famiglia e ancora grazie Mariapia, dalla Presidente, dal Consiglio di Amministrazione, dal Direttore artistico, dall’ex Presidente Luciano Ferri e da tutto lo staff del Centro Busoni.
Così commenta la sindaca Brenda Barnini: "Mi unisco al cordoglio e ai ringraziamenti a nome di tutta l’amministrazione comunale di Empoli. Maria Pia è stata una figura importante per le politiche culturali della nostra città e un esempio di impegno civico da cui trarre ispirazione".