La Protezione Civile dell'Unione dei Comuni lancia il canale WhatsApp
Una corretta informazione dei cittadini è fondamentale ai fini di ridurre una delle principali vulnerabilità che condizionano l'efficacia degli interventi di protezione civile nella gestione delle emergenze: la variabile connessa con il comportamento errato che può assumere una popolazione o parte della stessa se poco informata o del tutto disinformata.
Per questa ragione la Protezione Civile dell’Unione ha messo in atto un sistema che grazie a una comunicazione multicanale riesca a raggiungere il maggior numero di cittadini possibile, in modo rapido, chiaro ed efficace.
Ed è così che è stato deciso di attivare anche un canale Whatsapp dedicato alla protezione civile che pubblicherà le allerta meteo, le informazioni durante le emergenze e le notizie riguardo alle attività di prevenzione e previsione di PC riguardo al territorio degli undici comuni: Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli e Vinci.
Per rimanere costantemente informati è sufficiente seguire questo link: https://whatsapp.com/channel/0029VaFTwdJ3wtbE2Tbf5s1h