gonews.it

Riccardo Cucchi presenta il suo ultimo libro al circolo Pacchi di Fucecchio

Sabato 13 gennaio alle 17, Riccardo Cucchi presenterà a Fucecchio il libro “Un altro calcio è ancora possibile”, edito da People. Insieme all'autore, il giornalista Marco Sabia.

Riccardo Cucchi, notissimo giornalista sportivo della RAI, in questo libro raccolta il lato migliore del calcio, fin troppo spesso oscurato da racconti convenzionali incentrati su violenza, razzismo e scandali finanziari. Con un punto di vista alternativo, Riccardo Cucchi illumina gli aspetti migliori e poco conosciuti di questo sport e invitando il lettore a riscoprirne il valore di aggregatore sociale e di condivisione.

Un'analisi critica del calcio moderno e un invito a riflettere su come possa ancora essere veicolo di solidarietà, rispetto e amicizia.

Una spinta a ricordare l'innocenza del giocare da bambini, per poi poter tornare a quelle radici, a quel calcio popolare che serviva come momento di dialogo con e nella società.

Di questo e di molto altro parleremo insieme al Circolo Pacchi con Riccardo Cucchi e Marco Sabia. Un ringraziamento e un saluto speciale all'allenatore Renzo Ulivieri, che purtroppo non potrà essere presente, come annunciato nelle settimane precedenti.

L'evento di presentazione si inserisce nella rassegna “Libri a Pacchi”. Di seguito i prossimi appuntamenti:

Sabato 27 gennaio: Valerio Aiolli e Francesco Catastini presentano “A Firenze con Vasco Pratolini - Baci, spari e altre forme d’amore”, Giulio Perrone Editore.
Sabato 10 febbraio: Francesco Catastini e Massimo Matteoli presentano “La caduta del muro di Berlino”, ed. La Gazzetta dello Sport.
Sabato 9 marzo: Pilade Cantini e Marcello Cavallini presentano "Ho ucciso Achille Occhetto", ed. Eclettica

Exit mobile version