gonews.it

Salvare l’agricoltura per salvare il futuro. Il focus della Cia Toscana all’assemblea regionale 2024

foto di archivio

“Salvare l’agricoltura per salvare il futuro”. E’ il titolo ed il tema dell’Assemblea regionale Cia Agricoltori Italiani della Toscana, in programma lunedì 15 gennaio (ore 9) a Firenze, all’Hotel Hilton Garden Inn, in Via Sandro Pertini 2/9 (Novoli).

“L’assemblea regionale che va ad aprire il 2024 della Cia Toscana – sottolinea il presidente Cia Toscana Valentino Berni – rappresenta un momento molto importante per tutta la confederazione e per gli agricoltori toscani. L’agricoltura è sempre più centrale nella società, nelle dinamiche socio-economiche, anche gli ultimi anni lo hanno reso evidente. I costi di produzione in aumento, le crisi internazionali, l’andamento dei consumi, gli eventi climatici e le conseguenze agronomiche, ci impongono di avere una progettualità che possa rispondere al meglio alle esigenze del mondo agricolo toscano, e politica e istituzioni devono contribuire in maniera sempre più incisiva a questo processo”.

 

IL PROGRAMMA

Il programma dei lavori prenderà il via con l’intervento introduttivo di Valentino Berni, presidente Cia Agricoltori Italiani Toscana; quindi, interverranno Eugenio Giani, presidente Regione Toscana; sen. Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario Ministero Agricoltura, sovranità alimentare e foreste; Stefania Saccardi, vicepresidente Regione Toscana.

Conclusioni a cura di Cristiano Fini, presidente Cia Agricoltori Italiani.

Fonte: CIA Toscana

Exit mobile version