gonews.it

Furti a Montelupo, Masetti: "Maggior presidio dalle forze dell'ordine"

Da qualche tempo stanno arrivando all’amministrazione comunale segnalazioni di numerosi furti a Montelupo. L’impressione, quasi una certezza, è che malviventi ben organizzati e particolarmente esperti abbiano preso di mira le frazioni più isolate e non solo.

Il sindaco Paolo Masetti ha deciso quindi di chiedere alle forze dell’ordine un incremento del presidio nel nostro territorio.

«Nelle ultime settimane il numero dei furti ha subito un’impennata e tutto questo sta causando giustamente allarme e preoccupazione fra i nostri cittadini. Non è la prima volta che si verificano furti ma in questo caso è la frequenza e l’organizzazione con cui vengono perpetrati che ci preoccupa, da mettere probabilmente in relazione a bande che non sembrano improvvisate.

È necessario quindi dare un segnale forte per riportare questa spregevole casistica a numeri che nella nostra Montelupo non sono di solito rilevanti.

Per tale motivo che, pur comprendendo le difficoltà dovute alla carenza di organico, ho contattato il Comandante di Compagnia dei Carabinieri Daniele Riva, che ringrazio per la disponibilità, per confrontarmi sul problema e per chiedere un incremento della presenza delle pattuglie sul territorio, in particolare nelle zone collinari.

Stiamo valutando anche l’opportunità di posizionamento di ulteriori telecamere, anche se temo che la loro funzione deterrente sia molto limitata, visti i comportamenti sfrontati che i ladri hanno dimostrato».

 

Exit mobile version