gonews.it

Bandi per vecchie e nuove attività nel centro di Santa Maria a Monte, contributi fino a 1.700 euro

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte prosegue il percorso per la riqualificazione e valorizzazione dei centri storici e del territorio con due nuovi bandi per le attività commerciali, artigianali e di pubblico esercizio.

Un bando riguarda l’apertura di nuove attività al fine di rivitalizzare il centro storico di S. Maria a Monte, con un occhio di riguardo al decoro dello stesso. L’altro bando vuole essere un incentivo per gli operatori economici che, credendoci fermamente, hanno già aperto la propria attività nel centro storico, al fine di aiutarli a mantenere l’attività.

Il recupero dei centri storici passa sicuramente dallo sviluppo delle attività commerciali, artigianali e di pubblico esercizio: queste oltre a rivitalizzarlo, promuovono il benessere dei cittadini per la presenza di attività che rispondono alle loro esigenze quotidiane e che sono territorialmente vicine.

L’incentivo comunale per le nuove aperture è erogato sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, la cui entità è determinata in Euro 1.400,00 dilazionato in 3 anni con pagamento
posticipato e a cadenza semestrale.

Per le attività già presenti il contributo è erogato sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, la cui entità è determinata in Euro 1.700,00 dilazionato in 3 anni con pagamento posticipato e a cadenza semestrale.

Sul sito del Comune sono elencate le modalità tramite i bandi di concorso.

Exit mobile version