Legionella al Palazzetto dello Sport di Lucca, chiusura fino a fine sanificazione
È stata firmata l'ordinanza che impone la chiusura a tutte le attività del Palazzetto dello Sport di Lucca. Dalle analisi periodiche fatte alle acque presenti negli impianti idrici è emersa infatti in più punti la presenza di Legionella.
L'amministrazione comunale si è attivata per effettuare nei tempi più celeri tutte le operazioni di lavaggio, disinfezione, sanificazione necessarie per ristabilire le condizioni igienico-sanitarie di norma. Il Palazzetto resterà chiuso pertanto fino a nuova comunicazione. Le associazioni sportive sono state messe al corrente e l'amministrazione sta lavorando per garantire la continuità delle attività sportive.
Il Comune di Lucca è in contatto con l'autorità sanitaria Azienda USL Toscana Nord Ovest. Per quanti avessero usufruito degli impianti e in particolare delle docce in questi ultimi giorni è consigliabile contattare il medico curante o il pediatra di libera scelta qualora si manifestassero sintomi respiratori quali tosse anche lieve con febbre, dolore toracico e dolori muscolari.
Fonte: Comune di Lucca - Ufficio stampa