gonews.it

Idee in Comune sarà sulla lista a Montopoli: Michael Cantarella sarà il candidato sindaco

Michael Cantarella

Idee in Comune a Montopoli non è e non sarà solo un think tank per suggerire proposte all'amministrazione uscente: l'associazione sarà invece in sella per concorrere alle elezioni 2024.

Ieri è giunto l'annuncio, già con un nome di un candidato: Michael Cantarella, tra i fondatori dell'associazione. Un movimento che, vedendo il curriculum del candidato (ufficio stampa prima per la Diocesi di San Miniato, poi per quella di Pistoia), vuole rivolgersi a un elettorato moderato che non si riconosce nel centrosinistra di Linda Vanni né nel centrodestra ispirato dal governo Meloni.

"Le priorità le conoscete: un cambio di passo generale: vera vicinanza alle famiglie, e quindi: scelte di sanità di prossimità, cura e vicinanza dei nostri anziani, dei più fragili, delle persone con disabilità. Cura del futuro, con strutture scolastiche adeguate, cura degli spazi pubblici, recupero del patrimonio, patto di sviluppo con l'associazionismo e politiche giovanili con sport al primo posto", spiega il post di presentazione della candidatura.

Quello di Cantarella è il secondo nome ufficiale, dopo quello della vice sindaca Linda Vanni sostenuta dal Pd e da altri partiti del centrosinistra. Manca all'appello un nome per il centrodestra, sempre che FdI-Lega-Forza Italia non vedano in Cantarella un candidato da appoggiare.

Exit mobile version