Strade piene di buche e chiuse da mesi: polemica a Coltano
"Anche Babbo Natale si ferma prima di Coltano".
Non ne possono più i coltanesi ed esprimono tutta la loro rabbia con un coloratissimo ed eloquente striscione per gridare che anche Babbo Natale cade e si ferma su quelle strade impraticabili e in gran parte chiuse da mesi.
Il Comitato per la difesa di Coltano da tempo denuncia una situazione insopportabile: il colpo decisivo è stata la chiusura del cavalcavia dei Mortellini, lesionato da un Tir e avvenuta il 27 luglio scorso. Ma da tempo tutte le strade sono impraticabili, e percorrerle è una gimkana da Camel Trophy: asfalto che non regge, deviazioni, aree transennate, un ponte a senso unico da tempo indeterminato e a tempo indeterminato. La situazione precipita in caso di piogge o maltempo, il pericolo è reale, le corse degli autobus ritardano costantemente e ci sono problemi anche per i mezzi di soccorso.
Non ne possiamo più!- dicono in coro gli abitanti –, siamo cittadini di serie B! E, come recita lo striscione, non si può neanche sperare in un regalo di Babbo Natale, azzoppato dalle buche.