gonews.it

Ponzo Pellegrini eletto presidente regionale di Azione Toscana

Ponzo Pellegrini presidente azione

(foto da Facebook)

Il congresso di Azione Toscana ha eletto all'unanimità Antonio Ponzo Pellegrini presidente regionale, con segretario Marco Remaschi.

"Ringrazio per la fiducia le persone che mi hanno eletto - posta su Facebook Ponzo Pellegrini, assessore di Empoli a Commercio, Attività Produttive, Innovazione, Sicurezza e Decoro Urbano e Polizia Municipale -.  Con Marco faremo un bel lavoro in sinergia, sia sui diversi territori sia nei rispettivi ruoli. Non mi sono mai piaciute le cose facili: per anni ho fatto arrampicata in montagna, ma non ho mai avuto una cyclette da camera, per dire..."

"Quando ho deciso di entrare in Azione - prosegue il post - non ho pensato che sarebbe stato semplice arrivare, ma che invece sarebbe stato gratificante costruire. E oggi ancor di più, davanti ad un PD che stenta a trovare un rilancio dopo il riassetto degli schemi di partito e un centrodestra a corto di slogan e alla prova perdente dei fatti... c'è spazio, anzi necessità, di un partito pragmatico che guardi alle cose "giuste" da fare (giuste sulla base dei dati, per fattibilità, per sostenibilità) e non ai manifesti ideologici. Da oggi, ancora più pronto a dare il mio contributo".

"Consentitemi - conclude - uno special thanks al gruppo provinciale di Firenze in Azione con la mia insostituibile segretaria Milena Brath e tutto il gruppo di Empoli in Azione per lo splendido lavoro che ci ha portato fin qui".

Azione Toscana la nota su Ponzo Pellegrini presidente

Il Congresso di Azione Toscana si è celebrato sabato 16 Dicembre con un grande successo di partecipazione e ha visto l'elezione a segretario di Marco Remaschi, che è una conferma in quanto segretario uscente riconfermato e Antonio Ponzo Pellegrini come Presidente. Presso il Grand Hotel Guinigi di Lucca, si è tenuto il Congresso di Azione Toscana, un evento di fondamentale importanza che ha visto la partecipazione attiva di numerosi iscritti e sostenitori del nostro partito politico. Il congresso è stata la chiusura della fase congressuale toscana che aveva visto già nel mese di novembre l’elezione di tutti i segretari e dei relativi direttivi delle province.

Il Congresso ha eletto per acclamazione Marco Remaschi come Segretario di Azione Toscana, figura di grande esperienza, sindaco di Coreglia Antelminelli e da sempre al servizio della comunità. Antonio Ponzo Pellegrini è stato eletto Presidente e insieme lavoreranno con impegno per il progresso e lo sviluppo di Azione in Toscana in vista delle importanti sfide del 2024, con le elezioni comunali che vedranno Azione come una forza politica protagonista e per le elezioni europee.

“Desideriamo esprimere il nostro profondo ringraziamento a tutto il direttivo eletto, composto da individui altamente qualificati e motivati, che lavoreranno instancabilmente per realizzare gli obiettivi e la visione di Azione Toscana. Un sentito ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno partecipato al Congresso, compresi i rappresentanti delle forze politiche e il Sindaco di Lucca, che hanno reso l'evento ancora più significativo e inclusivo”, dichiara il segretario Marco Remaschi.

“Questo Congresso segna l'inizio di un nuovo capitolo per Azione Toscana, e siamo entusiasti di iniziare una nuova sfida che ci vedrà collaborare con la comunità per realizzare il cambiamento positivo e costruttivo che tutti desideriamo”, dichiara il Presidente Antonio Ponzo Pellegrini
“Abbiamo degli obiettivi molto significativi e vogliamo fare proposte che ci consentano di arrivare al cuore e alla mente dei nostri concittadini Toscani per guadagnarci la loro fiducia, questa sarà la sfida più grande che ci attende”, chiude il segretario Marco Remaschi.

Exit mobile version