gonews.it

Treno più bus per raggiungere San Gimignano, lanciata l'offerta di Trenitalia

Parte il 16 dicembre il nuovo servizio intermodale “San Gimignano Centro Storico”, una delle novità regionali della Winter Experience di Trenitalia.

Sarà possibile acquistare, in un’unica soluzione, il biglietto treno + bus indicando come stazione “virtuale” di arrivo o partenza “San Gimignano Centro Storico”.

Il nuovo servizio proposto da Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) è stato presentato oggi presso il Comune di San Gimignano alla presenza del sindaco Andrea Marrucci, di Sandro Bartolucci Responsabile Commerciale e Sviluppo Tecnologico Autolinee Toscane, Daniele Diaz, Sviluppo Integrazione TPL Trenitalia e Natalia Giannelli, Direttore Trenitalia DR Toscana.

Dal 16 dicembre, sui sistemi di vendita Trenitalia (biglietterie, sito web, app e self service) sarà possibile acquistare i biglietti con la nuova destinazione “San Gimignano Centro Storico”. In un’unica soluzione i viaggiatori potranno scegliere, tra circa 40 collegamenti giornalieri nei feriali e 16 nei festivi, ed acquistare il biglietto del treno e dell’autobus per raggiungere o partire dalla città medioevale verso tutte le destinazioni offerte da Trenitalia.

Si tratta di una novità – e di un nuovo passo verso una mobilità sostenibile e integrata – nell’ambito della programmazione del trasporto regionale toscano, resa possibile grazie alla sinergia fra Trenitalia e Autolinee Toscane, con il supporto del Comune di San Gimignano e della Regione Toscana, ente programmatore e finanziatore dei servizi.

Selezionando come destinazione finale o di partenza “San Gimignano Centro Storico”, in un solo click si acquisterà il biglietto integrato del treno per la stazione di Poggibonsi-S. Gimignano (sulla linea Empoli-Siena) e quello dell’autobus, in coincidenza che dalla stazione arriverà fino al centro di San Gimignano.

Exit mobile version