gonews.it

Si conclude il ciclo “Leggere l’Ambiente” a Cerreto Guidi

Il ciclo di presentazioni di libri sull’ambiente incluso nella rassegna “Leggere l’ambiente”, si concluderà Venerdì 15 dicembre alle ore 21,00 (ingresso libero) nei locali della Biblioteca comunale “Emma Perodi”, dove  è in calendario la presentazione di “Laudate Deum - Esortazione Apostolica a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica” del Santo Padre Francesco a cura di Daniela Padoan.

L’esortazione “Laudate Deum”, appena pubblicata (ottobre 2023), è il seguito ideale di “Laudato Si’. Enciclica sulla cura della casa comune” del 2015 che affrontava con forza il tema della difesa dell’ambiente e del Creato.

Daniela Padoan, nata a Bologna nel 1958, fondatrice e già Presidente dell’associazione “Laudato si’ – Un’alleanza per il clima, la Terra e la giustizia sociale”, è una scrittrice e saggista che da anni si occupa di razzismo e dei totalitarismi del Novecento, con particolare attenzione alla testimonianza delle dittature e alle pratiche di resistenza femminile ai regimi.

“Leggere l’ambiente” è organizzato dal Comune di Cerreto Guidi e dal Centro R.D.P. Padule di Fucecchio Onlus, in collaborazione con il Centro di Documentazione Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa e con il contributo della Regione Toscana

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Exit mobile version