La Deejay Ten va a Viareggio: Firenze 'occupata' dal Tour de France
Il Tour de France in partenza da Firenze 'scalza' la corsa podistica Deejay Ten, che mantiene la presenza in Toscana spostandosi a Viareggio. L'annuncio è giunto proprio dall'emittente milanese durante il programma Deejay Chiama Italia, condotto da Linus e Nicola Savino.
Una serie di eventi concomitanti hanno reso impossibile organizzare a maggio la Deejay Ten a Firenze (quest'anno si è tenuta il 21 maggio).
Sempre nel 2023, durante il seguitissimo morning show, Linus e Nicola Savino avevano ironizzato di spostare la Deejay Ten a Chiesina Uzzanese, per un'altra questione che aveva reso difficile la permanenza a Firenze: la carenza di alloggi (e quei pochi presenti erano a carissimo prezzo). Il 2024 sarà invece l'anno di una Deejay Ten fuori dal territorio fiorentino.
Piazza Santa Croce verrà usata per il Calcio storico fiorentino nelle prime settimane di maggio, invece che nelle ultime, proprio perché l'organizzazione del Tour de France prenderà piede dalle ultime settimane di maggio in vista della partenza di sabato 29 giugno.
Radio Deejay ha deciso di non rinunciare alla tappa toscana, spostandosi verso il mare. A Viareggio, in luoghi ancora da comunicare, sabato 4 e domenica 5 maggio sarà allestito il Deejay Village con tutti gli eventi principali e collaterali.