gonews.it

Anziano disperso nei boschi del Pistoiese, proseguono le ricerche

Proseguono ininterrottamente le ricerche dell'uomo di 89 anni disperso da venerdì 8 dicembre nei boschi di Gavinana, a San Marcello Piteglio. Le ricerche sono iniziate nel pomeriggio di venerdì e proseguite per tutta la giornata di ieri. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Pistoia, il SAST e il soccorso alpito della guardia di finanza.

L'uomo, disperso nei boschi intorno alla sua abitazione, indossa una giacca mimetica e un pantalone beige e com'è di consueto fare, si era allontanato per una passeggiata. Le squadre stanno setacciando il territorio a terra e in volo, con i droni dei vigili del fuoco e ieri con l'elicottero delle fiamme gialle. Sempre nella giornata di ieri, è stato ritrovato un effetto personale dell'89enne e le ricerche sono state indirizzate nella zona dove è stato individuato l'oggetto.

Oggi, domenica 10 dicembre, continuano le ricerche con i nuclei cinofili dei vari enti intervenuti, che si avvalgono anche di cani molecolari. Sul posto molti volontari, sia privati che di associazioni, a disposizione presso l'Unità di Comando Locale dei vigili del fuoco che sta guidando le operazioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version