Il Pd lancia Mantellassi: primo evento ufficiale per il candidato sindaco di Empoli
Si scaldano i motori in casa Pd per la campagna elettorale a Empoli.
A meno di un mese dall'ufficializzazione della candidatura a sindaco dell'attuale presidente del Consiglio comunale, è stato ufficializzato il primo incontro pubblico di presentazione.
Dopo la cena di raccolta fondi a Marcignana, un'altra frazione sarà protagonista, quella di Ponte a Elsa, 'patria' di Mantellassi.
Mercoledì 13 dicembre alle 21.15 sarà presentata la candidatura alla Sala 78, riportando al centro le varie località empolesi, obiettivo che era già stato annunciato anche durante l'intervista fatta su queste pagine.
'Una storia empolese' è il titolo dell'evento in copertina, con a fianco gli occhiali da vista (particolare che poteva essere utilizzato anche nel caso in cui avesse vinto l'altro candidato, il segretario Lorenzo Cei, ma che come afferma l'ufficio stampa è stato elaborato sul modello specifico degli occhiali di Mantellassi), colori primari come rosso e blu (mentre Brenda Barnini nel 2019 scelse il rosa e l'azzurro) e pochi fronzoli.
In attesa dei contenuti che verranno esposti durante la serata. Sui social è già stato lanciato anche l'hashtag #Ale2024 a supporto del candidato.
"Ho voluto iniziare da Ponte a Elsa perché è casa mia, la frazione dove sono nato e dove vivo. È stata una scelta naturale pensare di partire da qui con la mia campagna elettorale. E poi vogliamo inziare da una frazione e vogliamo farlo con tanti contributi e tante voci. Mercoledì sarà una serata in cui racconterò quello che immagino e sogno per Empoli e mi aiuteranno tante persone che racconteranno le loro storie empolesi" spiega Mantellassi.
La serata vedrà numerosi ospiti e gli interventi in diretta di Michele Staino, che sulle orme del padre Sergio, regalerà al pubblico alcune vignette disegnate in diretta durante la serata.
Elia Billero