Muore giornalista cascinese a soli 34 anni, lutto nella redazione di 50 Canale
A soli 34 anni un collega giornalista è stato colpito da un malore fatale mentre si trovava a casa, al lavoro in smart working. A ritrovarlo la moglie nel tardo pomeriggio: attende un figlio. Sulle pagine del quotidiano Il Tirreno viene riportato il grave lutto per Andrea Pardini, corrispondente per l'emittente tv pisana 50 Canale. Abitavano a San Frediano a Settimo, nel territorio di Cascina. Pardini ufficialmente non soffriva di problemi di salute pregressi. Non è stata disposta l'autopsia dal pm di turno perché la morte è stata classificata per cause naturali. Alla famiglia del giornalista e alla redazione di 50 Canale il grande abbraccio da parte del gruppo editoriale XMedia Group e della redazione di gonews.it.
I commenti
Il Sindaco di Pisa Michele Conti e l’Amministrazione Comunale esprimono il cordoglio per la scomparsa di Andrea Pardini:
"La notizia della morte di Andrea Pardini ha lasciato tutti nell’incredulità e nello sgomento. Un giovane giornalista molto conosciuto a Pisa che è venuto a mancare troppo presto all’affetto dei suoi cari. Eravamo abituati a vederlo anche a Palazzo Gambacorti, con la sua telecamera, sempre molto gentile e disponibile verso tutti, per raccogliere interviste e raccontare la vita politica e amministrativa della città. Stamattina in Consiglio Comunale abbiamo tributato ad Andrea un minuto di silenzio. Il mio cordoglio e quello dell’Amministrazione comunale giunga a sua moglie, alla sua famiglia, ai suoi colleghi di 50 canale e a tutte le persone che lo hanno conosciuto".
“Un professionista esemplare, attento ai colleghi delle altre testate, sempre cordiale e con un sorriso buono”. Così il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ricorda il giornalista di 50 Canale Andrea Pardini venuto a mancare a soli 34 anni, colpito in casa da un malore. “Andrea era una persona di grande sensibilità e un professionista che aveva passione per il giornalismo e la comunicazione. Lo ricordo impegnato a Pisa e in tutta la Provincia, ma anche nell'Empolese per la sua testata. Ero stato intervistato da lui poco prima della mia partenza per San Francisco - racconta il presidente dell’Assemblea legislativa in missione negli Stati Uniti con 18 aziende toscane -, la notizia della sua morte ci ha colpito profondamente ed esprimo alla giovane moglie, a tutta la famiglia e ai colleghi di 50 Canale il cordoglio mio e di tutto il Consiglio regionale. Era un giornalista conosciuto a Pisa e non solo, dove raccontava la vita della città, sempre gentile e disponibile verso gli altri”.
CORDOGLIO DI GALLETTI (M5S) PER LA SCOMPARSA Di ANDREA PARDINI
Pisa, 5 dicembre 2023 - "Siamo profondamente addolorati per la prematura perdita di Andrea Pardini. Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa è immenso. Condividiamo il dolore della famiglia e dei colleghi di 50 Canale in questo momento difficile. Andrea sarà sempre ricordato per il suo impegno, la genuina cortesia e la grande professionalità che ha sempre dimostrato nella professione giornalistica. La sua memoria sarà custodita nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo."