Apre il Presepe Artistico di Roffia, nella frazione arriva anche il Presepe Vivente
Il Presepe Artistico di Roffia è stato realizzato dall'associazione I Festaioli di Roffia in collaborazione con la parrocchia di Roffia e realizzato nei locali della vecchia cantina. Verrà inaugurato domenica 3 dicembre durante la messa delle 11. Questo presepe è inserito nel circuito di Terre di Presepi e fa parte dell' associazione nazionale Città dei Presepi.
Il presepe sarà aperto tutti i giorni festivi fino al 7 Gennaio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15:00 alle 19:00
La realizzazione è particolarmente suggestiva avendo sfruttato la location con suoni e luci facendo entrare il visitatore parte integrante del presepe stesso.
Quest'anno gli eventi del Natale Roffiano hanno ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di San Miniato.
Le iniziative più significative sono:
- Domenica 3 dicembre 20 dalle 10:00 alle 19:00 Mercatino di Natale con espositori di artigianato e altre sorprese.
- Dalle 15:00 alle 19:00 Arriva Babbo Natale. Per una foto con i bambini e all'imbrunire accendiamo tutti insieme l'albero di Natale.
- Dalle 15.30 si terrà l'attrazione " Il circo Ipotetico " adatto a tutte le età
Il 30 dicembre verrà realizzata la prima rappresentazione del Presepe Vivente nella chiesa di Roffia, dall' annunciazione alla natività.
"Siamo orgogliosi - dichiara il Presidente Andrea Lavecchia - è un orgoglio che una piccola frazione come la nostra riesca a organizzare tutte queste attività. Sabato 2 Saremo presenti a Stabbia per il corteo delle Natività e il 16 Dicembre a Roma dove i nostri ragazzi rappresentano 'L'annunciazione a Maria e il Sogno di Giuseppe' sia all'udienza di papa Francesco che al presepe vivente", conclude il Presidente.
Tutti sono invitati all’apertura domenica 3 dicembre alle 11 e a visitare il mercatino del Natale Roffiano.
Fonte: I festaioli di Roffia