Pistoia Città del Natale: un mese ricco di eventi
ricco mese di eventi in programma.
Piazza del Duomo ha atteso con il naso all’insù l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie che accompagneranno i pistoiesi nel periodo natalizio. Da oggi fino al 7 gennaio saranno tante le attività, iniziative e appuntamenti da non perdere.
Il pomeriggio di ieri ha visto attivi il coro de “I Grilli cantanti”, esibitosi con diverse canzoni natalizie e Adriano Mariotti che ha cantato le più classiche canzoni natalizie dell’artista Micheal Bublé. A fare da cornice alla magica atmosfera anche gli artisti di Circotà con la loro parata “Lumiere” e le performance di Fatafoglia e la sua arpa incantata.
Ufficialmente aperta anche la Casa di Babbo Natale allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale dove i bambini e bambine hanno potuto scrivere letterine e salire sulla slitta (oggi aperta dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30).
In piazza Spirito Santo saranno presenti il Mercatino di Natale con prodotti tematici e artigianali e il Bosco incantato formato da tanti alberi addobbati con luci cangianti.
Inaugurata anche la pista pattinaggio sul ghiaccio installata in piazza San Francesco che oggi resterà aperta dalle 10.30 alle 1.