Studentessa denuncia rapina e abuso sessuale in centro a Firenze
Un nuovo caso di violenza sessuale a Firenze. Una 21enne statunitense, impegnata in città come studentessa, ha raccontato alla polizia di essere stata rapinata e abusata sessualmente nell'androne di un palazzo del centro storico. Il fatto, che sarebbe avvenuto tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, è stato riportato dal Corriere Fiorentino. La giovane inizialmente aveva denunciato solo la rapina, ma in ospedale è stato attivato il codice rosa.
Un'altra studentessa straniera, una ventenne originaria del Centro America, nella notte tra il 21 e il 22 novembre aveva denunciato di essere stata aggredita nell'androne di un altro palazzo nel centro storico di Firenze: un uomo le avrebbe portato via il cellulare e poi messo in atto un tentativo di violenza, venendo messo in fuga dalle urla della giovane. Non si sa se i casi sono collegati.
Per quanto riguarda la 21enne statunitense, a chiedere aiuto alla polizia che passava per il centro è stata un'amica della vittima. Quest'ultima inizialmente avrebbe raccontato agli agenti che dopo essere entrata nell'androne di un palazzo dove vivono alcune amiche, un uomo le avrebbe preso il cellulare e poi sarebbe scappato. Circa mezz'ora dopo però la polizia sarebbe stata allertata per un codice rosa. Nel racconto della giovane gli aggressori sarebbero stati due, uno avrebbe abusato sessualmente di lei. I due sarebbe poi scappati portandosi via il cellulare. Indagini in corso.