Riattivato il secondo binario fra Prato e Vernio dopo i danni all’infrastruttura provocati dal maltempo
È ripresa la circolazione ferroviaria sul secondo binario fra le stazioni di Prato e Vernio, sulla linea Prato – Bologna, dopo i lavori di ripristino dell’infrastruttura realizzati da Rete Ferroviaria Italiana a seguito dei danni provocati dal maltempo del 2 novembre scorso.
Dopo una iniziale chiusura della tratta, dall’8 novembre i treni hanno circolato sull’unico binario disponibile a senso unico alternato.
Le attività di cantiere proseguiranno ora con sospensioni della circolazione fra Prato e Vernio limitate alle fasce orarie 10 – 14 e notturna.
È stata ripristinata la quasi totalità dei collegamenti ferroviari sulla linea Prato – Bologna, che nei giorni scorsi era stato necessario ridurre per effetto dei danni all’infrastruttura provocati lo scorso 2 novembre dal maltempo fra Prato e Vernio.
Le modifiche di orario ancora in vigore e attualmente confermate fino a sabato 9 dicembre sono consultabili nella sezione Infomobilità di trenitalia.com e saranno visibili sui sistemi di vendita di Trenitalia e Trenitalia Tper.
Fonte: Ufficio stampa