Per una cittadinanza attiva: partono gli incontri partecipativi di Hugo
Empoli - Creare connessioni e far fiorire idee affinché le comunità acquistino potere. Con questo obiettivo cominciano domani gli incontri partecipativi di Hugo, il percorso di co-progettazione e co-gestione che il Consorzio CoeSo Empoli sta portando avanti insieme al Comune di Empoli per il miglioramento della sicurezza urbana nella zona attorno alla stazione ferroviaria.
Questi incontri rappresentano un viaggio collettivo alla ricerca di contenuti e azioni che favoriscano una comunità attiva e partecipativa nel quartiere della stazione, in cui ogni membro si senta apprezzato, ascoltato e stimolato nel proporre idee.
Verranno utilizzate tecniche e strumenti per confrontarsi, condividere le proprie esperienze e affrontare collettivamente le sfide e le opportunità che il quartiere offre.
Possono partecipare agli incontri sia i residenti di lunga data, sia i nuovi arrivati. Ogni incontro avrà inizio alle 21.30 a Casa HUGO in Piazza Don Minzoni, 20. I prossimi appuntamenti sono previsti il 16 gennaio, 20 febbraio, 23 aprile e 21 maggio.
Fonte: Ufficio stampa e comunicazione COESO