gonews.it

Esplosione in un appartamento a Carrara: grave un uomo

Una forte esposizione e poi l’incendio. È accaduto questa mattina in appartamento al quarto piano in via Europa 12 ad Avenza, frazione di Carrara.

Quattro le persone coinvolte: un uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale di Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso con gravi ustioni a braccia e gambe e al volto. Le altre, tre donne intossicate per inalazioni da fumi, sono state portate in codice giallo all'ospedale delle Apuane di Massa.

Sul posto sono intervenute un'automedica di Carrara, due ambulanze della pubblica assistenza locale, il Pegaso 3, vigili del fuoco e polizia.

Dopo l'esplosione, i vigili del fuoco hanno evacuato circa 15 famiglie dallo stabile. Al momento gli sfollati sono ospitati in un oratorio vicino ai palazzi. Secondo quanto emerge, lo scoppio e il conseguente incendio si sono verificati in un palazzo di alloggi popolari.

Le fiamme sono state spente e i pompieri stanno procedendo alla bonifica e alla messa in sicurezza. Verrà valutata anche l'agibilità dell'appartamento colpito e degli altri alloggi.

Già in corso gli accertamenti per individuare la causa dell'esplosione. Il boato è stato sentito anche dai palazzi vicini e molte persone sono scese in strada per capire cosa fosse accaduto. Una persiana dell'appartamento è stata divelta dallo spostamento d'aria e scaraventata dall'altra parte della strada.

Exit mobile version