gonews.it

A Vinci il candidato a sindaco del Pd arriverà dalle primarie

Sara Iallorenzi e Daniele Vanni andranno alle primarie. È questa la scelta che è emersa dall’assemblea comunale del Partito Democratico di martedì 14 novembre.
Erano cinque i nomi che venuti fuori per essere individuati nel profilo per il candidato a sindaco di Vinci per le prossime elezioni amministrative: Cristina Bortolai (attuale responsabile della comunicazione della segreteria del Pd vinciano e della federazione del Pd dell’Empolese Valdelsa); Francesco Marzocchini (attuale capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Vinci); Luigi Palandri (presidente della Casa del Popolo di Vinci); Sara Iallorenzi (vicesindaco e assessore con delega alla cultura); Daniele Vanni (segretario del Pd di Vinci).

L'assemblea è stata preceduta da un incontro giovedì 2 novembre incentrato sulle questioni programmatiche con un confronto sulle relazioni dei coordinatori dei forum tematici a seguito del percorso di incontri con cittadini ed associazioni che si è svolto negli ultimi 3 anni. Le relazioni diverranno anche la base su cui il PD di Vinci costruirà il proprio programma in vista dell'appuntamento elettorale della prossima primavera.
L'assemblea di ieri invece è stata dedicata alla relazione della commissione che era stata istituita all’interno dell’Assemblea e che aveva come obiettivo quello di ascoltare i 40 membri del gruppo dirigente così da poter individuazione il profilo del futuro candidato a sindaco.
Iallorenzi e Vanni hanno ricevuto il maggior numero di preferenze da parte dei membri (33 Vanni e 15 Iallorenzi), mentre gli altri hanno rinunciato a prendere parte alla contesa.

Di fronte quindi ad un risultato come questo, l’Assemblea Comunale presieduta da Daniela Fioravanti ha annunciato che il Partito Democratico di Vinci dovrà ricorrere allo strumento delle primarie per decidere il proprio candidato sindaco.

Il segretario comunale del Partito Democratico Daniele Vanni ha deciso quindi di auto-sospendersi dalla carica di segretario durante il periodo delle primarie per correttezza nei confronti del proprio Partito.
Su proposta della segreteria sono stati votati dall'assemblea all'unanimità Pietro Bonci come reggente del Partito Democratico di Vinci e Francesco Marzocchini come garante delle primarie.

Exit mobile version