gonews.it

Muore a 59 anni la pediatra Oronza Tomasi, esercitava a San Miniato

Lutto nella provincia di Pisa per la pediatra Oronza Tomasi, scomparsa a 59 anni. Lo riporta la stampa locale. Originaria di Lecce, la professionista, viveva a Cascina. Lascia il marito, il dottor Domenico Salamone, e tre figli. Esercitava la professione alla Casa della salute di San Miniato e nel distretto di Ponte a Egola, come un altro collega scomparso 3 anni fa, Marco Pugliese. I funerali si terranno domani, giovedì 16 novembre, alle 15 nella chiesa di Casciavola.

Tra le tante espressioni di cordoglio, c'è anche quella del sindaco di San Miniato Simone Giglioli: "A nome della Città di San Miniato desidero porgere le più sentite condoglianze per la scomparsa della Dottoressa Oronza Tomasi. Pediatra stimata e conosciuta a San Miniato, cascinese ma con ambulatorio nel nostro comune. Una perdita che avviene dopo pochi anni da un altro collega molto stimato come il Dottor Marco Pugliese. Ai familiari, anche a nome delle tante famiglie sanminiatesi delle quali ha avuto cura, va il nostro ricordo e il nostro ringraziamento".

 

Le condoglianze dell’Azienda sanitaria

Appresa la triste notizia del decesso improvviso della dottoressa Oronza Tomasi, pediatra nel Comune di San Miniato, l'Azienda sanitaria si stringe intorno alla famiglia con le più sentite condoglianze per l’accaduto ringraziandola per il suo impegno profuso in questi anni con grande spirito di dedizione. La dottoressa ha prestato servizio per anni presso la Casa della Salute di San Miniato e di Ponte a Egola.

La dottoressa Loredana Lazzara, Dipartimento rete territoriale Asl Centro la ricorda con queste parole: “Per noi è una grande perdita. Ricordiamo con affetto la nostra collega che in questi anni si è contraddistinta per la sua professionalità mostrata verso l’Azienda e verso i suoi assistiti che in questo triste giorno hanno voluto ricordarla lasciando corone di fiori davanti al suo ambulatorio. Le piu’ sentite condoglianze alla famiglia anche da parte di tutti noi colleghi del territorio”

 

Exit mobile version