Il prossimo 18 novembre, il Dipartimento provinciale Equità sociale e Disabilità di Fratelli d’Italia Firenze organizza, in collaborazione con il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Firenze, un importante convegno dedicato all'analisi e alla discussione delle barriere che le persone con disabilità devono ancora affrontare nella società odierna.
“Il convegno si propone di offrire una piattaforma per esplorare le tematiche relative alle disabilità e per promuovere il dialogo tra diverse parti interessate. Durante la prima parte del convegno, saranno evidenziate alcune delle sfide principali che ancora persistono e che quotidianamente vengono affrontate dalle persone con disabilità in ambito dell'accessibilità fisica e digitale, nonché nel campo della salute e del benessere e del turismo. Ne parleremo insieme al collega avv. Francesco Palmigiani, Responsabile dipartimento regionale FDI Turismo e a Marco Becattini, Presidente dell’associazione Liberamente Abile”, dichiara il Responsabile del Dipartimento provinciale Equità sociale e Disabilità di Fratelli d’Italia Firenze, avv. Isacco Cantini.
“Purtroppo, siamo ancora lontani dall’abbattimento totale delle barriere architettoniche e anche questo è uno dei motivi per i quali abbiamo fortemente voluto organizzare questo convegno. In questa seconda parte del convegno, oltre ad offrire una panoramica completa delle problematiche e delle iniziative già intraprese per abbattere le barriere esistenti, parleremo anche delle strategie future che Fratelli d’Italia ha intenzione di promuovere per attuare progetti più efficaci e inclusivi anche in ambito di trasporti, turismo e sociosanitario, e lo faremo insieme ai consiglieri regionali Francesco Torselli, capogruppo FDI in Consiglio regionale della Toscana, avv. Diego Petrucci, membro della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali, avv. Alessandro Capecchi, membro della Commissione regionale Infrastrutture e Trasporti. Sarà poi Alberto Torregiani, Responsabile nazionale FDI del Dipartimento Equità sociale e Disabilità a fare le conclusioni e a presentare le modifiche al PEBA,” dichiara il Coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Empoli, avv. Francesca Peccianti.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro