“La nostra comunità democratica ha risposto subito e con grande generosità all’appello che abbiamo lanciato per reclutare volontari e volontarie. Da ieri a questa mattina giá 3mila persone si sono rese disponibili per aiutare da tutta la Toscana la popolazione alluvionata.
Sono nostri iscritti e simpatizzanti, ognuno di loro si è messo al servizio dei territori colpiti dal maltempo e dagli allagamenti.
Chi ha imbracciato una vanga già ieri e per un giorno intero, ha spalato fango, chi ha preparato un pasto caldo, qualcuno ha messo a disposizione la casa per chi si è visto portare via dalla piena la propria, altri hanno regalato attrezzi per pulire o donato per comprare i beni necessari a quei territori. A tutte e tutti loro voglio dire un enorme grazie”.
Così Emiliano Fossi, segretario del Pd toscano, sui numeri dell’appello lanciato ieri dai dem regionali per raccogliere volontari da mettere a disposizione della Protezione Civile per assistere e aiutare le popolazioni alluvionate nei ripristini. Per aderire al gruppo dei volontari è disponibile il link al gruppo Whatsapp dedicato accessibile dalla pagina Facebook del Pd Toscana.
Fonte: Pd Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro