Consigliere di Grosseto pubblica foto con Schlein e Bindi: "Buon Halloween". Scoppia la polemica
Infuria la polemica a Grosseto, dove il consigliere comunale di centrodestra Andrea Vasellini, eletto nella lista civica del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, è finito nell’occhio del ciclone per aver postato sui social una foto di Elly Schlein con Rosy Bindi con la scritta "Buon Halloween".
L’attacco arriva dalle associazioni di sinistra Collettivo Kairos, la federazione Gd Grosseto, le Donne Democratiche, il Pd locale, Sinistra Italiana e l'associazione Tocca a Noi. "Si tratta dell'ennesimo esempio di sessismo sistemico: la donna deve stare al suo posto, non deve dissentire e, nel caso in cui lo facesse, deve essere ‘rimessa al suo posto’ – affermano –. Chiediamo pubblicamente le dimissioni di Vasellini, chiaramente inadatto al ruolo che svolge".
Secondo le associazioni Vasellini non è nuovo a questo genere di comportamenti. “Durante la manifestazione sull'aborto in piazza Dante il 27 ottobre ha nettamente superato il limite della decenza: ha richiamato al silenzio in modo aggressivo, sia verbalmente sia gestualmente, una delle manifestanti dicendole ‘Stai zitta, a cuccia’. Egli ha poi continuato a mimare il segno del silenzio con fare intimidatorio, oltre che strafottente. Il comportamento irrispettoso del consigliere Vasellini è continuato sui social, dove, in risposta ad un post critico pubblicato da un membro del collettivo Kairos, ha pubblicato ed inviato la foto di una cuccia per cani al ragazzo, dimostrando di non rendersi conto della gravità del gesto che ha compiuto in piazza".