gonews.it

Padel, Vittoria Giraldi convocata ai Mondiali U14 in Paraguay

Vittoria Giraldi e Matilde Minelli

Dopo il Messico e gli Europei a Valencia, nuova chiamata in Nazionale per la giovanissima atleta empolese del Padel Club Villanuova

L'Italia ha comunicato i convocati per i FIP Juniors World Padel Championships che si svolgeranno ad Asunción, in Paraguay, dal 12 al 19 novembre. Tra i giovani atleti convocati figura anche l’empolese Vittoria Giraldi, che farà parte della selezione Under 14 insieme a Giorgia Di Paola, Matilde Minelli e Lucrezia Piernera.

La compagine azzurra, guidata dalla selezionatrice femminile Sara Celata, sarà con tutta probabilità testa di serie, insieme a Spagna, Argentina e Francia.

Per la giovane atleta del Padel Club Villanuova – società empolese in cui ha scambiato i primi palleggi all'inizio con la racchetta da tennis (a 7 anni) e poi, dal 2019, con i racchettoni da padel – è già il secondo mondiale a cui partecipa. Nel 2021, a soli 12 anni, aveva gareggiato nel XIII Juniors World Padel Championship in Messico, sempre nella categoria under 14. Nel settembre del 2022, poi, Vittoria ha partecipato agli Juniors European Padel Championship tenutisi a Valencia.

Infine, in coppia con la perugina Matilde Minelli, quest’anno ha vinto i Nazionali italiani Under 14, oltre ai tornei FIP Promises in Olanda, ad Ancona e a Novara.

Exit mobile version