Firenze Home Texstyle, in Fortezza torna la mostra del tessile
Dopo il successo dell’edizione 2023, torna alla Fortezza da Basso di Firenze dal 10 al 12 febbraio 2024, FIRENZE HOME TEXSTYLE – International Trade Show, l’unica fiera internazionale in Italia del tessile per la casa, nautica, spa, hotellerie & contract, fragranze. Tre giorni no stop per incontrarsi, presentare i nuovi progetti e collezioni, scambiare e condividere idee e fare il punto sullo stato dell’arte insieme a tutti i protagonisti del comparto.
L’evento riconferma la centralità di Firenze e del suo quartiere fieristico (già sede di Pitti Immagine Casa) come location privilegiata per la programmazione e lo svolgimento di fiere B2B e per l’affermazione del made in Italy presso i maggiori mercati internazionali.
La manifestazione, organizzata da ACROPOLI Srl di Bologna, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà in concomitanza con la 17sima edizione di Immagine Italia & Co. Riconfermata la collaborazione con l’Agenzia ICE - Italian Trade Agency per il rafforzamento dell’incoming di buyer internazionali dei principali mercati mondiali e la programmazione di incontri B2B con gli espositori.
In mostra le più importanti aziende e brand del settore che metteranno in scena le tendenze 2024/2025 del tessile per la decorazione fra heritage e contemporaneità, con un’attenzione particolare anche ai tessuti innovativi, naturali, ecosostenibili e tecnici, come i cosidetti ‘smart textiles’, sempre più attrattivi e richiesti. Prodotti tessili di ultimissima generazione per l’indoor e l’outdoor, progettati per soddisfare esigenze di resistenza, stile e massimo comfort ma che rispondono anche ai requisiti di rispetto dell’impatto ambientale e di responsabilità sociale.
Negli oltre 11mila metri quadrati del piano inferiore del Padiglione Spadolini si potranno ammirare le ultime tendenze in tema di tappezzeria, tendaggi, tessuti per l’arredo, tessile per la nautica, spa, contract, hotellerie, editoria tessile. Una intera sezione sarà dedicata al mondo delle fragranze d’ambiente, mercato in forte crescita per consumatori sempre più esigenti, alla ricerca di esperienze ad hoc in grado di rendere il proprio habitat personalizzato ed avvolgente, capace di creare sensazioni olfattive e ricordi unici.
L’evento è rivolto a tutti i key player del mondo dell’abitare e dell’hotellerie: buyer, retailer, interior designer, concept store, negozi di arredo, principali canali distributivi, giornalisti accreditati, influencer, blogger.
Novità assoluta di Firenze Home Texstyle 2024, FABRIC SOUND, un nuovo spazio live riservato a talk, convegni, workshop, incontri con i protagonisti del settore che animerà di nuovi contenuti la sezione commerciale della fiera offrendo vantaggiose opportunità di formazione a espositori e visitatori.
L’ingresso è gratuito, riservato agli operatori con registrazione obbligatoria on line (attiva entro il mese di novembre).
Fonte: Firenze Fiera - Ufficio stampa