gonews.it

Festa delle Forze Armate, cerimonia a Montespertoli

In occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Comune di Montespertoli ha organizzato due distinti eventi per commemorare e rendere omaggio ai valorosi soldati che hanno sacrificato le proprie vite in difesa della nostra nazione.

Il sabato 4 novembre, alle 8:30, il Sindaco insieme alla Giunta Comunale deporranno una corona d'alloro presso la lapide di Lucignano. Subito dopo, alle 9:30, si terrà la messa in suffragio ai caduti presso la Chiesa di Sant'Andrea nel capoluogo. La cerimonia si concluderà con la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti in Piazza del Popolo, seguita dai discorsi delle autorità locali.

La cerimonia in Piazza del Popolo sarà resa ancora più solenne dalla partecipazione della nuova Filarmonica Amedeo Bassi.

Il lunedì 6 novembre, alle 10:00, l'Amministrazione comunale incontrerà gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado "R. Fucini". Insieme agli studenti sarà formato un corteo che si dirigerà verso il Cimitero del capoluogo per onorare i caduti attraverso la deposizione di una corona al monumento. Durante questa cerimonia, il Sindaco Alessio Mugnaini e il Maggiore in Congedo E. I. Giulio Cesare Bucci, terranno alcuni interventi sul sacrificio dei Caduti e sul valore dell'unità nazionale e delle Forze Armate nella difesa della nostra nazione. Saranno parole di riflessione e gratitudine per tutti gli studenti presenti.

Exit mobile version