Limite e Capraia-Juventus Academy: "Tanti investimenti, ora contiamo 400 atleti"
Per fare il punto della situazione, a poche settimane dall'inizio della stagione, parola al vicepresidente Us Limite e Capraia-Juventus Academy Alessio Michelucci:
"Sono iniziati i campionati da poco e come società ci siamo fatti trovare pronti, sia sotto l'aspetto sportivo che delle infrastrutture, ad esempio con gli interventi, grazie anche al contributo regionale, per il rifacimento degli spogliatoi ed all'ampliamento degli spazi necessario, dalle docce a tutto il resto.
D'altronde, siamo quasi a 300 iscritti, più il calcio a 5 maschile, sia Under 21 che C2, circa 50 ragazzi, più 20 ragazze del calcio a 5 femminile Uisp, per un totale di circa 400 atleti al "M. Cecchi" per l'Us Limite e Capraia.
Sul fronte delle attese per i risultati, contiamo molto, in questa stagione, sul 2009, un'annata dove abbiamo i Regionali in primis da mantenere e poi anche oltre, con ragazzi molto validi, con la speranza di poter anche salire di categoria fino all'Elite, che per la nostra società sarebbe un prestigio sebbene, come mi piace sottolineare, l'obiettivo principale sia far crescere tutti i ragazzi. Anche i risultati contano, è innegabile, ma ogni singolo giocatore ha diritto a crescere ed essere seguito per migliorarsi.
Tra l'altro, nei Regionali ci siamo da alcuni anni ed abbiamo sia la categoria degli Allievi che dei Giovanissimi; lo scorso anno siamo arrivati terzi con gli Allievi e quinti con i Giovanissimi. Si vede il lavoro in campo e fatto dalla società per crescere.
In questo momento non abbiamo la prima squadra, ma riusciamo anche a dare sbocco ai ragazzi, in varie società di campionati importanti. Tanti 2005 e 2006 , ad esempio, in questa stagione giocano nei migliori campionati della zona.
E' stato ed è fondamentale, sotto molti punti di vista, il rapporto con la Juventus, giunto al terzo anno. Loro sono sempre più presenti, per osservare e toccare con mano da vicino e capire tutto il lavoro. Hanno visto netti miglioramenti, ci sono opportunità importanti per noi, seguiti in maniera costante, tra corsi, aggiornamenti, in una partnership che ci distingue molto rispetto alle altre società.
Da quando io e Maurizio Tramacere Falco ci siamo insediati, sette anni fa, la società è cresciuta tanto, sia per le infrastrutture, i campi, il lato sportivo ed abbiamo investito molto. Adesso viviamo una fase generale particolare, tra gli aumenti dei costi energetici che ancora non sono conclusi e sottraggono tante risorse agli investimenti, ma l'intenzione è sicuramente quella di consolidare quanto costruito finora e proseguire nello sviluppo".
Fonte: Us Limite e Capraia Asd