gonews.it

Dire Fare Teatrare, a Empoli arriva La battaglia dei calzini

Dire Fare Teatrare è la rassegna dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie.
La stagione è promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

Dopo il tutto esaurito di domenica scorsa il cartellone propone domenica 29 ottobre La battaglia dei calzini con Sabrina Fraternali/Silvia Dezulian spettacolo di teatro danza per bambini, nell’allestimento della Cooperativa teatrale Prometeo presenta
Ci sono i calzini gialli, come il sole della mattina e il girasole nella pianura.
I calzini azzurri, come la pioggia che cade sull'ombrello e l'acqua del ruscello.
Quelli verdi, come il coccodrillo e il drago.
E poi ci sono i calzini blu, come il mare agitato, il cielo stellato e l'inizio della notte.
E ci sono quelli rossi, come il volto di un bimbo innamorato.
Nel percorso di vita dei calzini, nati dal lavoro a maglia o usciti da una fabbrica, poi depositati in un magazzino e da lì in partenza verso le case della gente, sembra che tutto vada bene, fino a quando, una volta rinchiusi nelle loro scatole, non iniziano a bisticciare. La causa è la sgradita presenza di alcuni calzini spaiati e il litigio si trasforma ben presto in una vera e propria battaglia. La vicenda, metafora del tempo attuale, invita a riflettere sulle regole della convivenza civile, cercando di superare stereotipi e convenzioni.

Domenica 5 novembre in scena Sgambe sghembe produzione compagnia Enrico Lombardi/Quinta parete, domenica 12 novembre Matuta teatro/Opera prima teatro propone Cenerentola una scarpetta per tre, ispirato alla favola di Cenerentola lo spettacolo è un gioco comico a tre, una fiaba in forma di farsa; domenica 19 novembre Il gatto con gli stivali di Pupi di Stac, ultimo appuntamento della rassegna domenica 26 novembre con Biancaneve della compagnia Tieffeu.

Gli spettacoli si terranno al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) e avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Biglietto € 4,5. È gradita la prenotazione.
Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa

Exit mobile version