gonews.it

Scoperto con nandrolone e farmaci ospedalieri, infermiere nei guai

Si faceva arrivare dall'estero dei pacchi con sostanze psicoattive e anabolizzanti. I carabinieri, però, lo hanno scoperto. Un infermiere che lavora a Pistoia è finito nel mirino dei Nas di Firenze, che hanno agito in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Direzione Antifrode di Roma.

Nel giugno 2023 è avvenuta la perquisizione a casa dell'infermiere. Sono state trovate ventiquattro fiale a base di nandrolone e anche numerose confezioni di farmaci da esclusiva distribuzione ospedaliera che, sulla base delle indagini condotte, risultavano provenienti da strutture sanitarie pubbliche della provincia di Pistoia.

L’indagato è ritenuto autore dei delitti di peculato e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, in virtù di tali risultanze, il competente GIP del Tribunale di Pistoia, accogliendo le richieste della Procura della Repubblica cittadina, ha applicato la misura cautelare dell’interdizione dall’esercizio del pubblico servizio per la durata di sei mesi.

 

Exit mobile version