Luminarie di Natale a Vinci, il Comune cerca sponsor
Il Comune di Vinci ha pubblicato un avviso pubblico per il reperimento di sponsor per l'installazione delle luminarie natalizie 2024. Le luminarie, in particolare a Vinci capoluogo, saranno agli attraversamenti stradali in via Giovanni XXIII, via Matteotti, via Pierino da Vinci, via Fucini e via Montalbano. Saranno presenti anche installazioni luminose delle riproduzioni dell'Uomo Vitruviano sui lampioni posti in via Fucini, via Rossi e via Montalbano. Previsto anche un attraversamento stradale con la scritta 'Auguri' in via Giovanni XXIII e viale Togliatti. Infine, ci saranno illuminazioni a led della statua del cavallo di Leonardo in piazza della Libertà. Le luminarie saranno anche a Vitolini (via della Libertà) e a Spicchio-Sovigliana (via Leonardo da Vinci-viale Togliatti). Il periodo individuato è quello dal 1 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024.
Le proposte di sponsorizzazione, si legge nel bando, “riguarderanno solo allestimenti da posizionare nei centri abitati del Comune di Vinci e potranno riguardare soltanto sponsorizzazioni di natura finanziaria”.
Il termine per presentare le manifestazioni di interesse è il 20 novembre entro le ore 13: si dovranno inviare le domande all'indirizzo di posta certificata comune.vinci@postacert.toscana.it.
L'avviso pubblico individua due tipologie di sponsorizzazioni: per la tipologia 'Official sponsor' l'importo di sponsorizzazione deve essere pari o superiore a 100 euro oltre Iva e fino a 499,99 euro oltre Iva. In quel caso ci sarà l'indicazione dei nominativi dello sponsor nei comunicati ufficiali del Comune di Vinci relativi alle installazioni e l'indicazione degli stessi sulla cartellonistica che sarà installata. Per i 'Top sponsor' l'importo dovrà essere pari o superiore a 500 euro oltre Iva: in quel caso il logo dell'azienda sarà sulla cartellonistica, sui comunicati e sui canali social dell'ente.
“Le luminarie sono una tradizione del Natale di Vinci e vogliamo riproporle anche quest'anno – ha spiegatol'assessore alle attività produttive del Comune di Vinci Paolo Frese -. Per questo abbiamo predisposto il bando in modo che le attività imprenditoriali possano farsi avanti in qualità di sponsor”.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa