gonews.it

I tesori nel cervello di un adolescente, incontro a Fucecchio con il centro Bruno Ciari

Il Centro Studi "Bruno Ciari", per conto dei Comuni della zona Empolese Valdelsa, organizza un incontro sul tema "Nel cervello dell'adolescente risiede un tesoro", rivolto a genitori, insegnanti e a chiunque fosse interessato all'argomento. L'incontro, condotto da Paolo Mai, maestro, formatore, fondatore dell'Asilo nel Bosco, diplomato in Neuroeducazione ed educazione emozionale, si terrà giovedì 9 novembre, dalle ore 17 alle 20, presso il Teatro Pacini di Fucecchio. Un incontro finanziato con risorse P.E.Z. (Progetti Educativi Zonali) della Regione Toscana, che affronterà vari aspetti relativi all'adolescenza e al rapporto tra adulti e ragazzi in questa delicata fase della loro vita.

“Stiamo cercando di ascoltare e sostenere i genitori creando occasioni di confronto e riflessione - dice Emma Donnini, vicesindaca di Fucecchio e vicepresidente della Conferenza zonale Empolese Valdelsa -. I gruppi di parola e le occasioni formative come questa del 9 novembre prossimo, offrono strumenti per comprendere lo sviluppo dei figli”.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria entro il 5 novembre al seguente link https://forms.gle/PJP4mJAixjX7zKmH8.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere agli indirizzi mail formazione@centrociari.it e centrociari@centrociari.it.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Exit mobile version