Morto a soli 42 anni Giovanni Giuntoli, imprenditore santacrocese
Un dolore inenarrabile ha colto quest'oggi Santa Croce sull'Arno. E' morto a soli 42 anni Giovanni Giuntoli, imprenditore del settore della pelle e fondatore della Royaleather. Da tempo combatteva contro un male incurabile che non gli ha dato scampo. La salma riposa alla Casa funeraria della Versilia. Giuntoli infatti aveva lavorato nel settore degli interni per nautica, da qui la scelta di vivere in Versilia. La cerimonia religiosa dei funerali si terrà a Fiumetto, frazione di Pietrasanta.
Così la sua azienda aveva annunciato l'avvio d'impresa: "Il giovanissimo imprenditore Giovanni Giuntoli, forte di un’esperienza nella produzione e lavorazione del cuoio lunga tre generazioni, decide di abbandonare l’azienda di famiglia per intraprendere un percorso indipendente".
Giuntoli era ben noto a Santa Croce: è stato anche presidente del Centro Giovani Santa Croce Rock City, che in un post lo ha commemorato con affetto.
"Un giorno triste per tanti e tante giovani santacrocesi e per l’intera comunità - scrive la sindaca di Santa Croce Giulia Deidda su Facebook -. Oggi salutiamo Giovanni Giuntoli, un amico per molti di noi, che ci lascia dopo una brutale malattia, ad un'età senza dubbio troppo acerba per dire addio alla vita. Tanti i ricordi che via via tornano alla mente, ricordi di giorni lontani e spensierati quando la vita aveva un sapore diverso e sembrava dovesse non finire mai. E invece per te è finita davvero. Lascerai un grande vuoto Giovanni, lo lascerai nei tanti amici che hanno potuto contare sempre su di te. Ciao Giovanni, rimarrai nei nostri ricordi più felici".