gonews.it

Controlli alle Cerbaie con i carabinieri a cavallo. Arrestato 35enne, aveva una serra di marijuana in casa

Da inizio di ottobre, sono stati intensificati i controlli di giorno e di notte nell'area boschiva delle Cerbaie, da tempo afflitta dalla piaga dello spaccio di droga. Presenti oltre ai militari della compagnia di Empoli anche il Battaglione Toscana e le pattuglie dei carabinieri a cavallo del 4° Reggimento di Roma.

In due distinte occasioni, prima in via Pesciatina, in un bivacco (smantellato), sono stati rinvenuti 20 g di hashish e 31 di cocaina; mentre nella seconda occasione in via delle Pinete sono stati trovati 16 panetti di hashish per 1,2 kg di peso. Tutto è stato sequestrato.

Sono stati smontati anche vari bivacchi usati e sono stati sequestrati 115 g di hashish e una sciabola dalla lama di 70 cm.

Per quanto riguarda le denunce e le segnalazioni, era già stato diffusa la notizia della denuncia del 'rider' degli spacciatori, un 40enne italiano denunciato per favoreggiamento perché portava cibo e bevande ai pusher. Un giovane è stato trovato con 1 g di marijuana e gli è stata ritirata la patente di guida.

Invece un 35enne italiano del Pisano è stato arrestato perché in un appartamento preso in affitto alle Querce aveva realizzato una coltivazione di marijuana. Anche questo intervento era già stato annunciato negli scorsi giorni. I carabinieri hanno trovato 5 piante alte 2 metri, ancora nei vasi, altre due già travasate e quasi 3 kg (2,84 per la precisione) di marijuana in parte essiccata. In più si aggiunge l'occorrente per pesare e coltivare la marijuana.

Quando i militari hanno fatto irruzione in casa, l'uomo li ha spintonati cercando di impedire i controlli e tentando la fuga. E' stato comunque bloccato e arrestato, ora si trova nel carcere di Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida.

Exit mobile version