Sette feriti nell'incidente a Marcignana, colpita un'ambulanza impegnata nei soccorsi
Sarebbe stato un banale incidente tra auto, se non fosse che i feriti coinvolti sono 7 perché un altro mezzo ha preso in pieno un'ambulanza delle Pubbliche assistenze di Empoli. Ieri sera alle 23 in via Lucchese, ossia 'lo stradone per Marcignana', è accaduto l'incidente con l'intervento di 6 ambulanze. Il più giovane dei feriti ha 25 anni, gli altri sono tutti over 60. Tutti sono stati trasferiti in codice giallo.
Diversamente da quanto riportato in prima battuta, l'incidente si è 'espanso' con l'arrivo di un giovane che ha colpito l'ambulanza che, giunta solo 7 minuti prima, si era messa a protezione dell'incidente. Il conducente è risultato positivo all'alcoltest, dopo i rilievi effettuati dalla polizia stradale di Empoli. L'ambulanza era stata inaugurata nel 2020 ed era la più capiente a disposizione dell'ente di soccorso. Per fortuna, infermieri, soccorritori e feriti non erano nell'ambulanza, che è stata colpita di lato.
Per i mezzi di soccorso sono intervenuti tre ambulanze della Misericordia di Empoli, una delle Pubbliche assistenze, una della Misericordia di San Miniato Basso e una della Pubblica assistenza di Fucecchio. Intervenuta anche un'automedica.