gonews.it

Fiorentina-Empoli 0-2: Caputo e Gyasi fanno gioire gli azzurri, il derby è dell'Empoli

Ciccio Caputo (foto da Facebook)

Una partita monumentale quella dell'Empoli, la squadra di Andreazzoli è scesa in campo con consapevolezza, orgoglio e tanta tanta voglia di rivalsa riuscendo ad ottenere una vittoria importantissima e imponendosi per 0-2 sulla Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano non è riuscita ad imporre il proprio gioco e il proprio predominio territoriale grazie a un sistema difensivo azzurro messo  in campo in modo eccelso dal tecnico empolese.

Una prestazione più che sufficiente da parte di tutti i giocatori scesi in campo, da sottolineare però le prestazioni monumentali di Berisha e Luperto in difesa che sono stati superbi nel riuscire a sventare molteplice occasioni da gol. Caputo ritorna alla rete dopo un digiuno che durava da tanto tempo, segnando il suo primo gol in questo campionato. Empoli ora a quota sette punti, a più uno sull'Udinese al terz'ultimo posto. Ora la squadra azzurra deve ripartire da questa prestazione per affrontare i prossimi impegni importanti in campionato.

LA CRONACA COMPLETA DELLA PARTITA SU EMPOLICHANNEL.IT

TABELLINO:

Marcatori: 21' Caputo, 81' Gyasi

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Kayode 5, Martinez Quarta 5, Milenkovic 5, Parisi 5.5; Arthur 6 (82' Kouamé s.v.), Duncan 6 (73' Mandragora 5.5), Bonaventura 6; Nico Gonzalez 5.5, Nzola 5 (73' Beltran 5.5), Brekalo 5.5 (46' Sottil 5.5). All. Italiano

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha 7; Ebuehi 6.5, Walukiewicz 7, Luperto 7, Cacace 6 (83' Bastoni s.v.); Maleh 6, Marin 6 (66' Fazzini 6.5), Grassi 6.5; Cambiaghi 7 (84' Baldanzi s.v.); Cancellieri 6.5 (78' Gyasi 7), Caputo 7 (67' Destro 5.5). All. Andreazzoli

Arbitro: Dionisi

Ammoniti: Walukiewicz (E), Cancellieri (E), Beltran (F), Fazzini (E)

Espulsi: nessuno

CRONACA:

La partita si gioca costantemente su ritmi elevati, con la Fiorentina che mantiene costantemente il pallino del gioco, ma con l'Empoli che si rende quasi sempre più pericoloso grazie ai contropiedi rapidi del proprio tridente. Il match si sblocca al 21esimo quando la difesa viola si perde Grassi, il quale viene servito in profondità e crossa al centro per Caputo, che di prima intenzione batte Terracciano. La rete del raddoppio arriva all'81esimo, proprio quando la Fiorentina stava dominando il match: Martinez Quarta perde un brutto pallone in fase difensiva, Cambiaghi serve con il tacco Fazzini, il quale accomoda al centro per Gyasi che appoggia in rete con il destro.
Exit mobile version