Battuta di caccia finita in tragedia: muore nei boschi tra Volterra e Gambassi Terme
Una battuta di caccia al cinghiale finita in tragedia a cavallo tra la provincia fiorentina e quella pisana, nei boschi che abbracciano il comune di Volterra e quello di Gambassi Terme.
In una zona boschiva, in località Cozzano, un uomo sarebbe rimasto vittima di un incidente di caccia. La vittima, il 65enne Romano Filippetti era residente a Empoli ma originario di Casole in Lunigiana. Lascia la moglie e un figlio. Quest'ultimo era presente al momento della tragedia.
Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri l'uomo sarebbe stato raggiunto da un colpo al basso ventre, sparato da un compagno della squadra di caccia. Il colpo sarebbe così rimbalzato su una pietra ferendo poi mortalmente il 65enne. La stessa dinamica che oggi, nell'aretino, ha coinvolto un 64enne finito in codice giallo all'ospedale di Firenze.
I primi a soccorrere l'uomo sono stati gli altri cacciatori, poi l'arrivo dei sanitari.
Intervenuto sul posto un Pegaso da Pistoia e un'auto medica da Volterra data la prossimità geografica. Giunti i sanitari dell'elisoccorso, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
La salma è stata portata a Careggi, in medicina legale. Sono tutt'ora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente.