gonews.it

Ruba defibrillatore in centro a Empoli, denunciato 23enne

Ha preso un defibrillatore da una via di Empoli, lo ha rubato e portato con sé alla stazione, ma la polizia ferroviaria lo ha fermato e denunciato. Protagonista della vicenda un 23enne di origini marocchine.

Il defibrillatore era sparito da poco da via Ridolfi, in pieno centro. Era stato donato dalla onlus Regalami un Sorriso al Lions Club locale, che lo aveva messo a disposizione della collettività. Il valore dell'oggetto era di circa 1000 euro.

La polfer ha avvistato il 23enne girare con una valigetta nera alla stazione, ha subito riconosciuto la confezione come una di quelle tipiche dei defibrillatori e lo ha fermato e controllato.

Sulla base di quanto ricostruito, anche attraverso le immagini della videosorveglianza cittadina, sarebbe infatti emerso che l'uomo, nella notte precedente, avrebbe asporatato da una teca, chiusa con appositi sigilli, il defibrillatore. Gli elementi sinora raccolti nel corso delle indagini della Polfer hanno portato al momento gli investigatori ad identificare il 23enne marocchino come presunto autore del furto.

Per quanto riguarda invece il defribillatore, che presto tornerà al suo posto, è stato già restituito dalla Polizia di Stato ai legittimi proprietari.

Exit mobile version