Dissuasori e fioriere nel centro storico di Santa Croce per bloccare i veicoli
"Il progetto di riqualificazione del centro storico è in continuità con la politica adottata in questi anni di miglioramento del tessuto urbano del nostro centro storico. Con quest’ultimo tassello vogliamo migliorare la sicurezza e la fruibilità del cuore di Santa Croce sull’Arno attraverso un nuovo arredo in punti strategici delle vie più percorse dai cittadini”.
Così Giulia Deidda, sindaca di Santa Croce sull’Arno sintetizza il progetto di riqualificazione del centro storico approvato ieri dalla giunta comunale.
"Il progetto migliorerà la qualità urbana e la sicurezza del centro storico - spiega Deidda - grazie al posizionamento di fioriere impediremo il transito dei veicoli che ad oggi costituisce un forte pericolo particolarmente avvertito dagli abitanti, dai commercianti e in generale dai frequentatori del paese. Il progetto prevede inoltre il posizionamento di dissuasori nel perimetro di piazza Garibaldi e in alcune zone di piazza Matteotti per restituirne la percorribilità pedonale e in sicurezza".
"L’amministrazione comunale – conclude la sindaca di Santa Croce sull’Arno – ha deciso di realizzare questo intervento con risorse proprie, pari a circa 65 mila euro, rispondendo così alle richieste dei commercianti del centro storico che a più riprese ci avevano sollecitato. E’ solo l’ultimo di una serie di investimenti sul rilancio del centro storico partito nel 2016 con la riqualificazione di piazza Matteotti e la nuova viabilità e successivamente con la riqualificazione di piazza Garibaldi e via Turi, interventi per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro".
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno