Operazione dei carabinieri di Pisa: scattano 5 denunce nel fine settimana
Nel fine settimana la Radiomobile dei carabinieri Pisa, attraverso il controllo dei veicoli sulle vie di comunicazione del capoluogo e dell’hinterland, ha individuato e denunciato 5 persone.
Nell’hinterland è stato segnalato un conducente risultato 3 volte sopra il limite alcolemico consentito. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente di guida e affidamento del veicolo al soccorso stradale.
Sempre nell’hinterland, i militari hanno denunciato un soggetto per possesso ingiustificato di armi e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. L’individuo, controllato sull’Aurelia a bordo di un veicolo, oltre ad aver rilasciato false generalità ai carabinieri è stato trovato in possesso di una mannaia della lunghezza di cm 11, di cui cm 6 di lama. L’arma è stata posta sotto sequestro.
Nel capoluogo pisano sono 3 i soggetti ad essere stati denunciati. Il per inosservanza all’ordine di lasciare il territorio italiano. L’individuo risulta destinatario di un provvedimento di espulsione.
Il secondo, invece, per inottemperanza al divieto ritorno nel Comune di Pisa. Il terzo, un cittadino straniero, è stato denunciato dopo essersi sottratto alla richiesta dei militari di esibire idonea documentazione di permesso di soggiorno.