Scippa due donne a Empoli: denunciato
Doppio scippo oggi a Empoli, compiuto dal medesimo autore e sempre nell’arco della mattinata di oggi. Il primo “colpo” lo ha messo a segno ai danni di una donna, derubata della sua catenina d'oro, che il malvivente le ha strappato dal collo. Il fatto sarebbe accaduto stamattina in via Cavour e la vittima ha inseguito lo scippatore fino in piazza Matteotti, finché l’uomo non ha fatto perdere le sue tracce. In un video pubblicato sui social si vede l’uomo che riesce a scappare e poi prosegue tranquillamente a camminare mettendosi un cappellino bianco.
Il secondo scippo ha avuto come vittima una donna anziana, in via Brunelleschi. Il ladro le ha strappato dal collo una collana di oro giallo, ma la donna ha avuto la prontezza di memorizzare bene il soggetto e ha potuto fornire una puntuale descrizione dello scippatore ai poliziotti. La donna ha riferito che a derubarla era stato un uomo di carnagione scura, alto circa 170 cm, corporatura magra, capelli corti neri, che indossava una giacca di colore verde.
Le immediate indagini, comparate con le dichiarazioni delle vittime, hanno consentito agli agenti di individuare l’autore dei reati in un giovane cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria.