Ripartono gli incontri dell'Associazione Archeosofica di Empoli
L'Associazione Archeosofica riprende le attività presentando 12 incontri ad ingresso libero che spazieranno su argomenti di grande fascino ed interesse quali l'erboristeria, l'agopuntura e la respirazione, la musica e il canto, il medioevo con I Templari e Dante Alighieri per finire con la legge del karma, la dottrina della reincarnazione e il mistero dell'aldilà.
Il primo appuntamento dal titolo "Curarsi con le piante" si terrà giovedì 5 ottobre alle 21.15 presso la Coop Geos in Via Luigi Pirandello 40 a Empoli a cura della dott.ssa Benedetta Banchi (medico agopuntore).
Dall'antica tradizione erboristica sono giunti fino a noi moltissimi rimedi utili per la salute e il vigore fisico. Oggi assistiamo a un grande risveglio di interesse per le piante medicinali, le loro preziose virtù sono apprezzate da un numero crescente di studiosi e appassionati.
Si susseguono le pubblicazioni scientifiche, le ricerche in ambito universitario, clinico, gli articoli sulle riviste specializzate.
L'incontro vuole essere una breve introduzione alla fitoterapia e al mondo vivo, pulsante, fatto d’intimi rapporti tra il regno vegetale ed il regno umano, per scoprire i benefici dello studio e del corretto uso dei “Semplici” a tutto vantaggio della salute del corpo e dell'anima.
Per informazioni contattare il 334 9715537 o info.empoli@boxletter.net
5 ottobre CURARSI CON LE PIANTE
12 ottobre AGOPUNTURA: PATRIMONIO DELL'UMANITÀ
19 ottobre LA SCIENZA DELLA RESPIRAZIONE
26 ottobre VIAGGIO NEI GENERI MUSICALI
2 novembre IL LATO NASCOSTO DELLA MUSICA
9 novembre LA MAGIA DEL CANTO
16 novembre IL MISTERO DEL VELTRO DANTESCO
23 novembre IL SANTO GRAAL
30 novembre IL PROCESSO AI TEMPLARI
7 dicembre MEDIANITÀ E ULTRAFANIA
14 dicembre LA LEGGE DEL KARMA
21 dicembre IL LIBRO CRISTIANO DEI MORTI
Fonte: Associazione Archeosofica di Empoli